In attesa

Al capolinea l’inchiesta sul concorso di Rivieracqua, raffica di indagati

Per Saldo e Fontana cresce anche l'attesa per la decisione della Cassazione

gabriele saldo

Imperia. E’ praticamente conclusa l’indagine della procura della repubblica di Imperia sul presunto concorso truccato a Rivieracqua esplosa nei mesi scorsi. L’inchiesta che ha visto otto indagati. Tra gli altri Gabriele Saldo e Federico Fontana, entrambi in libertà, ha visto impegnata il procuratore aggiunto Grazia Pradella che ha coordinato il lavoro della guardia di finanza.

Ma si è anche in attesa di conoscere la decisione della Cassazione che si riunirà il 13 gennaio per decidere sul ricorso contro la decisione del tribunale del Riesame di Genova che aveva rigettato l’istanza di scarcerazione nei confronti dei due. I reati ipotizzati sono quelli di rivelazione di segreto d’ufficio nell’inchiesta che ha puntato l’attenzione su alcuni candidati che sarebbero stati favoriti nella prova d’esame.

In particolare Saldo avrebbe favorito un concorrente per il posto di esperto amministrativo assegnato a Fabio Cassella, poi assunto e anch’egli indagato nella vicenda. Il tribunale del riesame aveva sottolineato come i due principali indagati “hanno dimostrato abilità nell’eludere le possibili indagini”.

 

commenta