Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Agropirateria, Albano (PD): “Finalmente in Consiglio dei Ministri è stato dato il via libera”

"Punisce la vendita di prodotti alimentari accompagnati da falsi segni distintivi o da marchi di qualità"

Liguria. “Finalmente in Consiglio dei Ministri è stato dato il via libera al reato di agropirateria, che punisce la vendita di prodotti alimentari accompagnati da falsi segni distintivi o da marchi di qualità, Dop e Igp, contraffatti e prevede delle aggravanti in caso di falsi documenti di trasporto o di simulazione del metodo di produzione biologica, si tratta di un’importantissimo provvedimento che tutelerà non solo il Made in Italy ma il rispetto della legalità e della salute dei consumatori” – afferma la sen. Donatella Albano del Partito Democratico, vice presidente della Commissione Agricoltura - “grazie al procuratore Giancarlo Caselli e ai Ministri Orlando e Martina per il grande lavoro svolto che si va ad aggiungere alle leggi contro il caporalato per garantire la massima sicurezza e il rispetto delle leggi nella filiera agroalimentare, con particolare riguardo verso il contrasto del fenomeno delle agromafie”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.