Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Addio Johnny Hallyday, il rocker francese che spopolò al Festival di Sanremo con l’Ave Maria di Schubert

Correva l'anno 1982, Hallyday è mancato stanotte a 74 anni

Marnes-la-Coquette. Il mondo della musica, e quella rock in particolare, piange Johnny Hallyday: morto la notte scorsa all’età di 74anni. Nato a a Parigi, è stato sia attore che cantante, in quest’ultima veste il rocker francese più famoso. Dal 1965 al 1980 è stato sposato con la cantante Sylvie Vartan, sua connazionale dalla quale ha avuto anche un figlio.

riviera24 - Johnny Hallyday

Molto conosciuto anche in Italia, soprattutto per l’interpretazione straordinaria dell’Ave Maria di Schubert al Festival di Sanremo del 1982. Johnny con la sua straordinaria performance entusiasmò il pubblico del teatro Ariston. Presentatore di quella kermesse canora fu Claudio Cecchetto affiancato da Patrizia Rossetti e Daniele Piombi. Ha cantato molte volte anche in italiano ed il suo più grande successo nella lingua di Dante è Quanto t’amo (Que je t’aime).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.