Per la prima volta

A Sanremo sbarca la mostra personale di Francesco Musante

Nelle sue opere ricche di fantasia e creatività, Musante conquista e sorprende di continuo attraverso le sue storie popolate da personaggi vestiti elegantemente

Sanremo. Per la prima volta a Sanremo la mostra personale di Francesco Musante alla Galleria d’Arte La Mongolfiera da oggi al 7 gennaio 2018.

“Se dal cielo piovessero cuori, raccoglierei solo il tuo” – così si intitola la mostra personale di Francesco Musante che per la prima volta esporrà le sue opere a Sanremo. La mostra, a cura di Gioia Quicquaro, si propone di trasportare il visitatore all’interno del mondo dell’artista lasciando andar libera la mente attraverso la visione di dipinti, grafiche e teatrini.

Nelle sue opere ricche di fantasia e creatività, Musante ci conquista e sorprende di continuo attraverso le sue storie popolate da personaggi elegantemente vestiti con la tuba sul capo, sassofonisti, circensi, sirene e ferrovieri, ladri di lune e da navi dal fumaiolo sbuffante. All’interno delle opere di Musante troviamo inoltre riferimenti a Chagall, Mirò, Picasso, Hickmet, Neruda, Montale, Ungaretti che diventano complici importanti dell’artista.

Tra i principali artisti liguri viventi, il noto artista genovese ha esposto in Italia e all’estero a livello internazionale; è inoltre autore di libri illustrati, ha collaborato prestando i suoi “personaggi” alla realizzazione della sigla e alle scenografie dello spettacolo televisivo Zelig nel 2007 e nel 2011 ha anche realizzato i bozzetti e le scenografie per la Bohème del Teatro Carlo Felice di Genova. L’inaugurazione, a cui sarà presente l’artista, si terrà domani 2 dicembre alle 18, presso la Galleria d’Arte La Mongolfiera a Sanremo.

La mostra sarà visitabile fino al 7 gennaio 2018, tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 20, eccetto lunedì mattina e festivi. Per informazioni telefonare al numero +39 0184 508554 o scrivere a info@gallerialamongolfiera.it

commenta