Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, piante pericolanti sulla statale 20: il sindaco ordina la messa in sicurezza

L'ordinanza firmata dopo relazione dell'ANAS

Più informazioni su

Ventimiglia. Piante pericolanti in terreni privati confinanti la strada statale 20 creano potenziale pericolo ai fruitori della strada che conduce al col di Tenda. Per questo, a seguito della nota dell’ANAS, protocollata in Comune lo scorso 18 ottobre, il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano ordina “ai  proprietari frontisti della S.S. n. 20 di provvedere alla messa in sicurezza del fronte, eliminando ogni residua situazione di pericolo, con effetto immediato e comunque entro 15 (quindici) giorni dal manifestarsi di potenziali situazioni di pericolo, salvo ottenere le prescritte autorizzazioni all’abbattimento degli alberi di alto e medio fusto”.

In caso di inottemperanza, si legge nel testo dell’ordinanza, “si procederà a norma di Legge, eventualmente anche a titolo coattivo, salva la rivalsa sugli inadempienti, nonché alla denuncia all’Autorità Giudiziaria”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.