Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, oltre 57mila euro per pulire il greto del fiume Roja occupato dai migranti foto

Si tratta del terzo intervento negli ultimi mesi

Ventimiglia. Con l’ultimo intervento di pulizia eseguito oggi dalla ditta Docks Lanterna di Genova, sale a 57.640,00 euro la cifra stanzia dal Comune di Ventimiglia per la pulizia del greto del Roja dove da mesi si è creato un accampamento di fortuna dei migranti che scelgono di non recarsi nel campo gestito dalla Croce Rossa al Parco Roja di Bevera.

Dopo un primo intervento da 23.100,00 euro eseguito a giugno, e un secondo intervento di pulizia ad agosto per  € 20.790,00, oggi sono stati spesi € 13.750,00 “in regime di emergenza profughi”, si legge nella determina pubblicata sull’albo pretorio, per “gli interventi straordinari di pulizia e disinfezione, ove possibile, delle aree del greto del fiume Roja e pedonali contenute tra il ponte comunale “Doria” e il ponte Autostradale corrente su Corso Limone Piemonte”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.