Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, auguri alla bisnonna Nerina Rossi Piccone che compie 100 anni

Incerti sulla data del compleanno, i parenti festeggeranno nonna Nerina domani con un grande pranzo

Ventimiglia. La signora Nerina Rossi Piccone spegne oggi, o domani, le sue prime candeline. “C’è un po’ di confusione”, spiega la sua badante, Ludmilla (Lucia per la super nonna), “Perché in alcuni documenti è scritto che la signora è nata il 21 e in altri il 22″. Sull’anno, però, non ci sono dubbi: classe 1917, Nerina ha raggiunto il traguardo delle 100 candeline che spegnerà insieme alla sua famiglia nell’abitazione di via Giovanni XXIII dove risiede sia lei che una delle sue due figlie.

Oltre ad essere mamma e nonna, Nerina da sei mesi è anche bisnonna. Il segreto per la longevità? “E chi lo sa?”, risponde la centenaria che abbiamo contattato telefonicamente, “Bisogna lavorare sempre per la propria famiglia, per il resto io non lo so, ma a cento anni ci sono arrivata e anche bene a parte un po’ di male alla gamba”.

Incerti sulla data del compleanno, i parenti festeggeranno nonna Nerina domani con un grande pranzo.
Non potrà essere presente il nipote Luciano Alberti, che dalla Lombardia ha scritto al nostro giornale per un augurio speciale alla zia.

I migliori auguri di buon compleanno alla signora Nerina da tutta la redazione di Riviera24.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.