Raffiche e disagi

Venti di burrasca mettono in ginocchio la Riviera di Ponente

In tutta la provincia si sono registrati interventi per rami spezzati, alberi crollati e un incendio

vigili del fuoco vento

Aggiornamento delle 20

Arma. Un grosso albero è caduto nel parco giochi della cittadina. Segnalazione arrivata via social network dai cittadini. (la foto è di Rosy)

Imperia.Giornata impegnativa per le squadre dei vigili del fuoco di tutta la Imperia a causa delle raffiche di vento che, dalla mattina fino a sera, hanno sferzato su costa ed entroterra.
IMPERIA. Sul ponte Impero, lato mare, alcuni cassonetti dell’immondizia si sono staccati dalla loro normale dislocazione vicino al marciapiedi, finendo su alcune auto in sosta. Problemi anche nella zona a mare della Marina, della Foce e del Prino dove i proprietari di gozzi e piccole imbarcazione hanno dovuto rinforzare gli ormeggi e, in qualche caso, spostare la loro unità più lontano dal mare in burrasca. I vigili del fuoco sono intervenuti nel pomeriggio sull’Argine Destro di Imperia per rimuovere i rami di pino che avevano invaso la carreggiata. Episodio analogo si è registrato a Capo Berta. Mentre a Borgomaro, in direzione Diano San Pietro, ad essere crollato è stato un albero.

MOLINI DI TRIORA Stessa sorte nel comune di Molini di Triora, sulla strada verso il colle Langan.

VILLA FARALDI Un incendio ha interessato anche Villa Faraldi, a cavallo tra le province di Imperia e Savona.

CASTELVITTORIO Danni anche nell’estremo ponente, dove i pompieri del distaccamento di Ventimiglia sono dovuti intervenire in serata per mettere in sicurezza il tetto di un’abitazione, dal quale si sono staccate alcune tegole, nel comune di Castelvittorio.

commenta