Nuovo assetto

Vallecrosia, al via il consiglio comunale con il consigliere Gibelli (Pd) all’opposizione

Il "divorzio" dopo l'annuncio del segretario del circolo Pd Gianluca Collina

Vallecrosia. Come anticipato la scorsa settimana, Claudio Gibelli, consigliere comunale ed ex capogruppo del Pd, ha lasciato la maggioranza per entrare nel gruppo misto insieme a Cristian Quesada, consigliere di opposizione del Pd.
Nel corso del consiglio comunale del primo pomeriggio, Gibelli ha lasciato il suo posto al fianco dell’assessore Monica Barra, anch’essa iscritta al circolo Pd cittadino, per sedersi nei banchi dell’opposizione.

La decisione era sopraggiunga nel corso di una riunione, nel corso della quale gli altri componenti della maggioranza con in testa il sindaco Ferdinando Giordano, avevano chiesto a Gibelli di far luce sulla decisione del circolo Pd di Vallecrosia di non appoggiare più l’amministrazione Giordano.

Il “divorzio” tra circolo Pd e giunta Giordano era stato annunciato dal nuovo segretario del partito democratico cittadino Gianluca Collina, che aveva dichiarato: “Le ultime scelte compiute, dopo il 2015, dall’amministrazione Giordano ci costringono a prendere le distanze e quindi a pensare di andare a creare un nuovo progetto per le future elezioni. Il fatto è che dal 2015, quando si è passati da una Regione guidata dal Pd e capitanata da Burlando a quella attuale di Toti le scelte dell’amministrazione hanno sempre guardato più verso il centro-destra”.

commenta