Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un referendum regionale per la Liguria, la mozione approda in consiglio a Diano Marina

Fgura al quinto punto all'ordine del giorno dell'assemblea di venerdì prossimo

Più informazioni su

Diano Marina. Dopo il Veneto e la Lombardia ora potrebbe toccare alla Liguria. A spingere affinché venga indetto un referendum sull’autonomia della Liguria è la Lega Nord e in particolare Diano Marina.

Venerdì prossimo approda in consiglio comunale una mozione che sarà presentata dall’assessore alle Finanze Luigi Basso che ricalca i contenuti con i quali poi sono stati avviati i referendum nelle due regioni del Nord. Quello che si chiede, in sostanza, è una maggiore autonomia finanziaria, ma anche una gestione autonoma del settore dell’istruzione, della ricerca, dell’alimentazione, dei porti, delle casse di risparmio e credito bancario e della tutela dell’ambiente.

La mozione figura al quinto punto all’ordine del giorno del consiglio comunale di Diano Marina che inizierà la discussione alle 18. Dopo la lettura ed approvazione dei verbali della seduta del 18 ottobre 2017 (atti dal n. 59 al n. 66); si discuterà sull’approvazione dell’integrazione del Regolamento Applicazione Sanzioni Paesaggistiche; quindi della stima di beni immobili di proprietà comunale destinati alla vendita e sulla ratifica della deliberazione della Giunta Comunale n. 143 del 16.10.2017 ad oggetto “Variazione d’urgenza n. 4 al Bilancio di Previsione Finanziario 2017/2019 (art. 175, comma 4, del D.Lgs. 267/2000).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.