Turismo e disabilità, a Diano Marina sventola la Bandiera Lilla

Un contributo concreto per sfatare alcuni luoghi comuni tanto radicati quanto errati riguardanti il mondo della disabilità
Diano Marina. Sventola la “Bandiera Lilla” a Diano Marina. Il Comune ha deciso di impegnare 3.500 euro in favore della Cooperativa Sociale Bandiera Lilla presieduta dal savonese Roberto Bazzano. Lo prevede una convenzione sottoscritta con la cooperativa e che riguarda il biennio 2017/2018.
Il progetto “Bandiera Lilla” è nato nel 2012 con l’obiettivo di favorire il turismo da parte di persone con disabilità, premiando e supportando quei Comuni – e presto anche gli operatori privati – che, con lungimiranza, prestano una particolare attenzione a questo target turistico.
“E’ stato accolto con grande interesse dalla Regione Liguria che ha visto in esso uno strumento in grado di coniugare il sostegno e la promozione sociale con il marketing turistico operando sia una funzione sociale sia di rilancio dell’economia e, per questo, lo ha sostenuto seguendone da vicino la prima fase di sperimentazione”, spiegano i promotori.
La Bandiera Lilla vuole essere un contributo concreto per sfatare alcuni luoghi comuni tanto radicati quanto errati riguardanti il mondo della disabilità.