Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo: “Venticinque note” ritorna al Club Tenco con “Ritmo parole e musica raccontano di noi” foto

Ingresso gratuito per l’appuntamento di sabato prossimo alla sede del Club Tenco, nell’ex magazzino ferroviario sul lungomare Italo Calvino

Sanremo.  Nuovo appuntamento per Venticinque note, protagonista dell’incontro culturale organizzato dal Club Tenco e previsto per sabato 2 dicembre alle ore 18.00 nella sede situata all’interno dell’ex magazzino ferroviario, sul lungomare Italo Calvino.

L’incontro “Ritmo parole e musica raccontano di noi” vuole rendere omaggio al tema dello stare bene, argomento molto spesso ricorrente nella Canzone d’autore, con un vasto repertorio di brani d’autore e attraverso le parole e la musica di artisti come: Francesco De Gregori, Fabrizio De André, Giorgio Gaber, Fred Buscaglione, Paolo Conte, Domenico Modugno Stefano Rosso.

A presentare la serata sarà Eliana Brizio, infermiera e fondatrice del movimento “Noosoma, un sogno di salute”. Con Marco Fedrigolli, Luca Ocelli Annamaria D’Agostino, la voce narrante sarà quella di Mario Frusi, medico e co-fondatore del movimento, che commenterà i pezzi illustrando la loro rilevanza nel contesto della Medicina, senza però dimenticare la leggerezza e l’atmosfera di divertimento che caratterizzerà l’evento di sabato prossimo al Club Tenco.

Lo spettacolo sarà diviso in cinque passaggi: si inizierà con “La serenità” (con i brani Piano bar diFrancesco De GregoriIl ragazzo, sempre di De Gregori e Il fannullone di Fabrizio De André); “Il disagio esistenziale” (con Pressione bassaIl guaritoDall’altra parte del cancello, l’elastico e L’amore di Giorgio Gaber e Anima fragile diDe André e L’uomo in frack di Domenico Modugno); “La malattia” (con Un malato di cuore di De André, Gildo diGaber); “La non cura di sé” (con L’uomo che perde i pezzi di GaberChe notte! di Fred Buscaglione e La ricostruzione di Mocambo di Paolo Conte); per concludere con “La cura di sé e dell’altro” (con Uomo Camion e Via con me diPaolo Conte e Una storia disonesta di Stefano Rosso).

L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è previsto per le ore 18.00 nella sede del Club Tenco, all’interno dell’ex magazzino ferroviario sul lungomare Italo Calvino di Sanremo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.