Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo si tinge di blu per la Giornata mondiale del diabete foto

Per una settimana le fontane di piazza Colombo e dello “Zampillo” saranno colorate di blu per sostenere la campagna di sensibilizzazione promossa dall'Oms e dalll’International Diabets Federation

Più informazioni su

Sanremo. La città dei fiori si tinge di blu per la Giornata mondiale del diabete che si celebrerà il 14 novembre.

Per una settimana le fontane di piazza Colombo e dello “Zampillo” saranno colorate delle tinte del cielo e del mare per sostenere la campagna di sensibilizzazione promossa dall’Organizzazione mondiale della sanità e dalll’International Diabets Federation per parlare della gestione e della prevenzione di una delle malattie croniche più diffuse al mondo.

Istituita nel 1991, ma in Italia arrivata solo nel 2001 dietro l’impegno dell’associazione Diabete Italia, ogni anno la Gmd porta manifestazione e iniziative dedicate in centinaia città italiane. Tema scelto per la Gmd 2017 è il rapporto donne e diabete per sottolineare l’importanza di un equo accesso alle cure per le donne con diabete o a rischio di svilupparlo.

Tra gli eventi organizzati per l’occasione in provincia di Imperia, la onlus Diabete giovanile ponente terrà un incontro ludico informativo presso la Fabbrica di Pillow a Taggia (sabato 18 novembre, ore 14-20).

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.