Sanremo, con Pigna Mon Amour Palazzo Spinola diventa una scuola dove fare i compiti e preparare le interrogazioni

Le lezioni partiranno l’8 novembre e si svolgeranno sotto la guida di docenti volontari e studenti del Liceo “G.D. Cassini”
Sanremo. Due giorni a settimana con gli amici di Pigna Mon Amour per fare i compiti, preparare le interrogazioni e anche per superare quelle difficoltà di tipo linguistico che causano problemi ai ragazzi di origine straniera. Mercoledì 8 novembre prende il via il progetto di sostegno scolastico per gli alunni della scuola dell’obbligo organizzato dal Gruppo Scuola dell’associazione di promozione sociale di Sanremo.
Le lezioni si svolgeranno sotto la guida di docenti volontari e studenti del Liceo “G.D. Cassini” e avranno luogo il mercoledì e il venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 17, presso Palazzo Gentile Spinola in Piazza dei Dolori.
Gli organizzatori: «Lo scopo è quello di sostenere i ragazzi nel loro percorso di apprendimento, aiutandoli a studiare le lezioni, a svolgere i compiti, a colmare eventuali lacune e, in particolare se stranieri, a superare difficoltà di tipo linguistico. L’inizio è previsto per mercoledì 8 novembre e proseguirà fino alla fine dell’anno scolastico, in accordo con il calendario delle scuole. Gli anni passati l’iniziativa ha coinvolto circa una una ventina di studenti/ nell’ambito del progetto di “Alternanza scuola/lavoro” e questo grazie soprattutto alle professoresse Patrizia Magnoni e Delia Mellano che hanno sempre dato il loro sostegno al progetto».
La partecipazione alla scuola di Pigna Mon Amour è gratuita. Si richiede solo un contributo spese, una tantum, di 20 € a partecipante.
Per iscriversi è possibile recarsi direttamente a Palazzo Spinola nel giorno di inizio delle lezioni (Per info: pma.grupposcuola@gmail.com – 342 3576444)