Quantcast

Sanremo, aule del Turistico a rischio crolli, l’assessore Trucco: “Problema da non sottovalutare, lavori di consolidamento il prima possibile” fotogallery

“Il giorno stesso che ci è stato segnalato il problema abbiamo inviato i tecnici per una perizia dei danni, per adesso però è meglio tenere chiuse le classi”

Sanremo. “L’amministrazione ha tra le proprie priorità quella della messa in sicurezza delle aule inagibili dell’istituto Turistico”. Ad intervenire, sul caso sollevato da queste colonne, delle crepe nei muri che costringono gli studenti delle classi quarte del Turistico sanremese a fare lezione, da due settimane, in locali di fortuna, per via di problemi strutturali emersi in alcune aule, è l’assessore ai lavori pubblici Giorgio Trucco.

“Appena ci hanno segnalato il problema il Comune si è subito mosso incaricando i tecnici per una perizia che valutasse l’entità del danno.” Spiega Trucco: “E’ stato incaricato l’ingegner Negro di fare il primo sopralluogo insieme al dirigente Burastero. Da quanto ho potuto vedere dalle fotografie, sembra che il problema sia legato ad una trave di legno che porta al solaio.

Prima però bisognerà togliere il controsoffitto sottostante per capire meglio quale intervento deve essere predisposto. Solo dopo sapremo come procedere per le opere di consolidamento.

Purtroppo sembra una cosa da non sottovalutare, quindi abbiamo preferito scrivere alla scuola di mantenere chiuse le aule interessate. In questi giorni dovrebbero essere affidati i lavori in somma urgenza.

Capiamo la situazione di disagio per studenti e insegnanti, per questo cercheremo di intervenire il prima possibile e restituire le classi in sicurezza entro natale.”