Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sabato 11 novembre Ventimiglia Libera scende in piazza: “Chiediamo sicurezza per la nostra città”

La manifestazione inizierà alle 14 nel piazzale antistante il cimitero di via Tenda

Ventimiglia. Si svolgerà sabato 11 novembre alle ore 14, la manifestazione indetta dal gruppo Facebook “Ventimiglia Libera”, amministrato da Marco Del Signore, con la quale i cittadini testimonieranno la propria insofferenza nei confronti della situazione ventimigliese: la città di confine da tempo vive l’emergenza migranti e negli ultimi mesi, con l’arrivo di magrebini, in particolare tunisini, sono aumentati i reati.

A far traboccare il vaso è stata l’aggressione subita da una 12enne a Vallecrosia: all’adolescente è stato strappato di mano un iPhone da un ragazzo straniero. Furti e scippi sono aumentati a Ventimiglia, dove si è registrato anche il caso, giudicato gravissimo e inaccettabile dallo stesso sindaco Ioculano, del tentato stupro ad una commessa 25enne che stava chiudendo il negozio in cui lavora in via Cavour.

La manifestazione inizierà alle 14 nel piazzale antistante il cimitero di via Tenda. Da qui si svilupperà un corteo che dopo aver raggiunto e superato il passaggio a livello di via Tenda, passerà per largo Torino, via Aprosio e via della Repubblica per raggiungere la piazza del palazzo comunale, dove verrà letto il testo della petizione da inviare al Prefetto di Imperia con allegate le firme dei cittadini.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.