Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rivieracqua acquisisce il depuratore di Imperia, si chiude così la lunga trattativa tra società e Comune foto

Restano ancora da approfondire alcuni aspetti tecnici legati soprattutto ai burrascosi rapporti fra il Comune di Imperia e Veolia

Imperia. Il consiglio di amministrazione di Rivieracqua ha deliberato di procedere alla gestione del depuratore comprensoriale cittadino.

Si va così a risolvere una delle questioni più spinose che vedeva contrapposte la società pubblica per la gestione del ciclo idrico integrato e il Comune capoluogo. Fondamentale per l’esito positivo della vicenda, è stata una riunione fra Comune e vertici di Rivieracqua tenutasi una decina di giorni fa, nel corso della quale la giunta ha accettato di continuare a contribuire alle spese di gestione dell’impianto per i prossimi due anni, per dare tempo a Rivieracqua di giungere alla completa autonomia economica.

Restano ancora da approfondire alcuni aspetti tecnici legati soprattutto ai burrascosi rapporti fra il Comune di Imperia e Veolia, multinazionale che attualmente gestisce il depuratore e che ha anche avviato un contenzioso con Palazzo civico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.