Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rifondazione comunista sul caso Rivieracqua: “Comuni azionisti con strumenti di controllo più incisivi”

Parla la Segreteria provinciale di Rifondazione comunista - sinistra europea

Più informazioni su

Imperia. La Segreteria provinciale di Rifondazione comunista – sinistra europea, scrive quanto segue:

“Quando, lo scorso settembre, abbiamo
chiesto le dimissioni del presidente e di tutto il CdA della società Rivieracqua, in seguito al rinvio a giudizio del direttore per le mancanze legali a seguito del concorso per l’assunzione di un dipendente, non conoscevamo, e non potevamo immaginare, che Rivieracqua fosse così mal amministrata.

Oggi, alla luce delle recenti accuse di truffa, abuso d’ufficio e falso in bilancio, riteniamo indispensabile non solo il ricambio di tutto il CdA, ma reputiamo dovuto ed imperativo che i comuni, in qualità di azionisti – e quindi proprietari – della società Rivieracqua debbano avere strumenti di controllo molto più incisivi e che la cosa pubblica debba rispondere ad un coordinamento dei comuni in modo più puntuale.

A nostro parere manca totalmente il ruolo dell’Amministrazione provinciale, anche perché, essendo Rivieracqua una società legata al nostro territorio, riteniamo che tale istituzione debba coordinare e cogestire un livello di servizio così importante per tutta la provincia.

Per questo è necessario tornare ad una legislazione elettorale per le provincie che dia garanzia di rappresentanza ai cittadini di tutto il territorio provinciale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.