Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quattro imperiesi partecipano alla prima Olimpiade Nazionale del Debate foto

La gara prevede il dibattito su sei temi, tre dei quali resi noti dal comitato organizzatore e tre definiti “impromptu”

Imperia. La squadra olimpica, composta da Sofia Barberis (IIS G.Ruffini), Anna Campi (IIS G.Ruffni), Filippo Verda (Liceo Viesseux) e Lorenzo Giostra (Istituto Tecnico Nautico-Polo Tecnologico Imperiese) è pronta per affrontare la prima Olimpiade Nazionale del Debate.

La gara prevede il dibattito su sei temi, tre dei quali resi noti dal comitato organizzatore e tre definiti “impromptu”, ovvero comunicati alle squadre solamente un’ora prima della competizione. Grazie ad un intenso lavoro di preparazione, gli studenti, supportati dalle insegnanti Mara Ferrero e Stefania Glorio, hanno strutturato i dibattiti e si sono allenati in vista della gara.

Le Olimpiadi, organizzate a livello nazionale dall’I.T.E. Tosi di Busto Arsizio (VA), si terranno per le fasi intermedie presso lo Sheraton Hotel Parco De’ Medici a Roma. La finale sarà disputata nella Sala Capitolare del Senato della Repubblica sabato 18 novembre, alla presenza della Ministra Valeria Fedeli. Ai ragazzi della squadra, fieri di rappresentare tutti gli studenti della nostra regione, va l’augurio di vivere un’esperienza entusiasmante ed indimenticabile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.