Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quando la balena allatta il suo piccolo in mezzo al Mar Ligure

Cetacei ripresi dal drone di un videomaker specializzato uscito insieme al team Artescienza con l’ong savonese Menkab

Andora/Cervo. Lo spettacolo è andato in scena al largo di Capo Mele, nelle acque del Santuario dei cetacei. E’ stato ripreso l’allattamento di un capodoglio.

Come racconta Repubblica Tv si tratta di “immagini assolutamente inedite ed eccezionali”, assicurano i biologi marini, perché contrariamente a quanto si pensava fino ad oggi “testimoniano come nei nostri mari questi animali non solo arrivino a cercare cibo, di passaggio”, ma nascano e “vengano persino svezzati”.

La balena e balenottera sono state riprese grazie ad un drone pilotato da Gabriele Principato durante l’uscita in mare con Artescienza in collaborazione con l’ong savonese Menkab. Avvistamenti di cetacei, ma anche di tartarughe marine sono stati segnalati, di recente, anche davanti a Capo Rollo e Capo Mimosa al confine con Cervo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.