Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pancake e roll di salmone: ricette natalizie per cani e gatti

Il nuovo articolo di Arcaplanet, il tuo pet store a Molo 8.44

Vado Ligure. (SV). Natale è un periodo speciale. Perché non condividerlo anche con i nostri amici a 4 zampe preparando per loro qualche manicaretto speciale? Ecco due ricette consigliate da Arcaplanet, il tuo pet store a Molo 8.44

PANCAKE NATALIZI PER CANI

Ingredienti per 2 porzioni:

4 cucchiai di farina di grano tenero 00 (50 gr circa)

100 ml di latte d’avena

1 confezione di Expecial Dog Patè

1 sottiletta senza lattosio

1 lampone

2 croccantini rotondi

3 cucchiaini di olio di girasole

Pandoro, panettone, torrone: i dolci natalizi per noi bipedi sono davvero tanti, ma non è possibile condividere nessuno di questi con i nostri cani. Uvetta, canditi e zucchero sono assolutamente nocivi per loro. Ecco una ricetta semplice e sana, ma dall’autentico spirito natalizio: i pancake per cani a forma di renna.

Mettere in una ciotola i quattro cucchiai di farina, su cui andrà versato il latte d’avena molto lentamente, sbattendo  il tutto con una frusta fino a formare un impasto omogeneo e di consistenza abbastanza morbida. Aggiungere un cucchiaino di olio di semi di girasole.

Scaldare in una padella antiaderente delle dimensioni di circa 18 cm di diametro i due cucchiaini di olio di girasole rimasti. Quando sarà ben calda versare l’impasto e stenderlo come una crêpe con l’aiuto di una spatola per dolci. Dopo qualche minuto rivoltare il pancake per cuocerlo anche dall’altro lato. Una volta pronto tagliare un paio di fette abbastanza ampie e con la parte restante ritagliare le corna della renna.

Quindi guarnire con Expecial Dog Patè e ritagliare dalla sottiletta senza lattosio gli occhi, che andranno completati con i due croccantini rotondi.

Ma che renna sarebbe senza un bel naso rosso ‘alla Rudolf”? Terminare la guarnizione con il lampone.

ROLL DI SALMONE PER GATTI ARISTOCRATICI

Ingredienti:

1 fetta di carpaccio di salmone al naturale

1 confezione di Expecial You Fruit Gatto Tonno con Papaya da 70g

1 foglia di lattuga

1 uovo di salmone (o in alternativa 1 croccantino)

1 filo di erba gatta

Si sa che i felini hanno un palato raffinato e di certo non si smentiscono in occasione delle Feste: ecco una ricetta da vero aristocratico per il pranzo di Natale del nostro micio.

Passare al mixer il contenuto della scatoletta di Expecial You Fruit Gatto Tonno con Papaya da 70g fino a far diventare il tutto una mousse cremosa.

Preparare l’impiattamento stendendo come base la foglia di insalata. Quindi arrotolare la fetta di salmone intorno a un generoso quantitativo di mousse e fare un rotolino ripieno. Infine, guarnire con un uovo di salmone (o con un croccantino) e una foglia di erba gatta.

Servire a temperatura ambiente.

 

Arcaplanet, Molo 8.44

via Montegrappa, 1

Vado Ligure (SV)

Aperto tutti i giorni, anche la domenica, dalle 9.00 alle 20.00

Per essere sempre aggiornato segui la pagina Facebook del Molo 8.44 (https://www.facebook.com/parcomolo844/?fref=ts) o iscriviti alla newsletter sul sito www.molo844.net

[Foto: web]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.