Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ottimi piazzamenti per gli equipaggi dello Yacht Club Sanremo alla regata del Tangone

Si è svolta nel weekend appena trascorso

Più informazioni su

Sanremo. Nel weekend appena trascorso si è svolta la regata del Tangone, organizzata dal Circolo Nautico Andora, con condizioni meteo che hanno valorizzato gli equipaggi più tecnici.

Sabato con un vento da 210° e onda formata da libeccio con intensità che è andata via via aumentando dagli 8 ai 22 nodi, il Comitato di regata ha potuto far disputare tre bellissime prove che hanno visto prevalere alla fine della giornata gli equipaggi dello Yacht Club Sanremo Abruzzese-Boldrini su Selvaggio-Fassio del Circolo Nautico Loano e Ferraro-Orlando Yacht club Sanremo.

La domenica, iniziata con una tramontana sui 20/25 nodi, ha costretto il comitato a posticipare la partenza, che è stata poi data alle 13.30 quando il vento è calato sui 13/15 nodi, disputando due prove molto tecniche. La classifica finale dopo lo scarto vede prevalere l’equipaggio Ferraro-Orlando Yacht Club Sanremo seguiti da Selvaggio-Fassio del Circolo Nautico Loano, primo equipaggio femminile che sarà presente anche ai prossimi mondiali in Australia.  Segue Abbruzzese-Boldrini. Primo juniores l’equipaggio Cilli-Mantero dello Yacht Club Sanremo. Con questa regata il Candora termina gli appuntamenti del 2017 e a breve presenterà il calendario degli eventi per il 2018.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.