Petanque

Ottima posizione per la squadra del ventimigliese Riccardo Capaccioni al Campionato mondiale di petanque a Kaihua

Ha guidato la squadra tricolore, formata da Serena Sacco, Jessica Rattenni, Vanessa Romeo e Valentina Petulicchio, in Cina

Ventimiglia. Il ventimigliese Riccardo Capaccioni è partito alla volta della Cina all’inizio di novembre per guidare la nazionale femminile di petanque al Campionato mondiale a Kaihua.

La squadra, formata da Valentina Petulicchio, Jessica RattenniSerena Sacco e Vanessa Romeo, ha gareggiato nel primo round contro la Turchia e nel secondo turno contro la Polonia. Contro la Svizzera ha vinto 13 a 7 mentre nel quarto turno ha perso contro il Madagascar per 13 a 4. Infine nel quinto turno ha giocato contro l’Algeria. Alla fine l’Italia è riuscita a classificarsi quinta. Vanessa Romeo si è inoltre classificata terza nel tiro di precisione. Un ottimo risultato per la squadra tricolore.

“La cosa più difficile? Non arrendersi mai. Perché tutti sono capaci di mollare, gettare la spugna e dire: “Non ce la faccio più”. Ma è proprio nei momenti difficili che bisogna stringere i denti e andare avanti. Quando stai per mollare pensa alla ragione per cui hai resistito così a lungo”— scrive su Facebook Valentina Petulicchio insieme a Jessica RattenniSerena SaccoVanessa Romeo e Riccardo Capaccioni.

I risultati del Campionato mondiale a Kaihua: KAIHUA_Juniors_2017_all_results

(Foto dal profilo Facebook di Valentina Petulicchio)

commenta