Il viaggio

Nuova missione in solitaria per Franco Maragliotti: “Parto per la Sierra Leone”

Otto giorni a bordo di un fuoristrada carico di aiuti umanitari

Imperia. La voglia di aiutare gli altri è sempre tanta. E Franco Maragliotti è pronto a partire da Imperia per la Sierra Leone, la sua seconda Patria. Un viaggio lungo otto giorni su un fuoristrada che imbarcherà a Savona e sbarcherà a Tangeri. Partenza la mezzanotte del primo dicembre e arrivo nel cuore del Continente nero dopo una settimana di viaggio superando non solo confini ma anche gli “ostacoli” della burocrazia.

“Sto definendo gli ultimi dettagli per la missione in Sierra Leone con il materiale di cui necessita l’officina per iniziare a lavorare seriamente, ho deciso di portare il necessario per avviare il lavoro direttamente su una jeep che il mio amico Attilio mi ha fatto comprare ad un prezzo molto onesto”.

Franco Maragliotti partirà venerdì per l’Africa. E su Facebook, nelle settimane scorse, ha lanciato un appello: “Vi aggiornerò sui progressi di questa nuova avventura volta al nostro progetto “Matteo 4u” in Sierra Leone”, “dice Maragliotti che ringrazia anche il medico Roberto Ravera per il nuovo contributo economico che ha permesso alla associazione Matteo Maragliotti di continuare a sostenere il progetto scuola officina Matteo 4U e le Associazioni di Imperia tra cui Marco Murruzzu, Roberta Ramoino, Silvio De Fecondo e le persone che hanno donato anche loro una parte di denaro per gli aiuti agli alluvionati del 14 agosto scorso, dove quasi 2000 persone hanno perso la vita.

Chi volesse partecipare aiutando economicamente questo viaggio può donare su PayPal con la mail: Associazionematteomaragliotti@gmail.com
Oppure bonifico bancario su banca prossima
Iban IT78H0335901600100000073762
ASSOCIAZIONE MATTEO MARAGLIOTTI
VIA D. LAURA 14 IMPERIA

commenta