Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Mozart, Jack e i violini” al Teatro dell’Attrito di Imperia

Prossimo appuntamento sarà il 24 con l’arpista Claudia Murachelli

Imperia. Il Teatro dell’Attrito a Imperia propone il concerto-conferenza “Mozart, Jack e i violini”. Alle 21,15 nella sala di via Bartolomeo Bossi a Borgo Foce si potrà scoprire il mondo della liuteria raccontato da Daniele Palastrelli attraverso le immagini della costruzione del violino suonato da Edoardo Lanzi, che si esibirà accompagnato al pianoforte da Sonia Soprano, insegnante dall’associazione Amadeus, di cui fa parte anche Lanzi. In scaletta il Concerto in La maggiore KW 219 di Wolfgang Amadeus Mozart.

Il giovane violinista iniziato gli studi presso il conservatorio di musica di Mentone e in seguito ha frequentato l’Accademia di Montecarlo per poi iscriversi al conservatorio di Torino sotto la guida del maestro Piergiorgio Rosso. Primo violino nell’orchestra «Note Libere» di Sanremo, ha partecipato a numerose rassegne e concorsi. Durante l’estate ha tenuto concerto nel centro storico di Cervo. Il Teatro dell’Attrito continua ad affiancare appuntamenti musicali e rappresentazioni. Il prossimo appuntamento sarà il 24 con l’arpista Claudia Murachelli in “Corde e sogni: la magia dell’arpa celtica dalle favole alla musica tradizionale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.