Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Monegasco in un anno commette 384 eccessi di velocità, automobilisti del Principato “impuniti” sulle strade francesi

il procuratore della Repubblica di Rennes ha raccolto i casi più sorprendenti per trasmetterli alla procura generale del Principato

Più informazioni su

Principato di Monaco. In un anno 384 infrazioni attribuibili ad un singolo veicolo. Secondo quanto riporta Nice Matin, questo è il record detenuto da un monegasco, fotografato dagli autovelox d’oltralpe per eccessi di velocità superiori ai 60 km / h.

Gli automobilisti del Principato sembrerebbero al di sopra della legge francese. Si, perché l’anno scorso, di fronte al risorgere di casi di eccesso di velocità riguardanti veicoli registrati a Monaco, il procuratore della Repubblica di Rennes, responsabile del Centro nazionale per il trattamento automatizzato delle infrazioni stradali, ha deciso di raccogliere i record più sorprendenti per trasmetterli alla procura generale del Principato.

Tra questi file, quello del monegasco fotografato 384 volte nel 2016, con eccessi di velocità superiori ai 60 km / h. È un record. Ma non è il solo. 85 veicoli hanno commesso ciascuno 50 infrazioni stradali nello stesso stesso anno. 146 veicoli sono stati oggetto di almeno 10 reati e 15 veicoli sono segnalati per aver commesso oltre 100 reati.

FOTO PRESA DA “ALVOLANTE.IT”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.