Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Molti i successi remieri degli atleti della Canottieri Santo Stefano al Mare foto

Sia nel canottaggio che nel Coastal Rowing

Più informazioni su

Santo Stefano al Mare. Sono molti i successi remieri conquistati negli ultimi mesi dagli atleti della canottieri Santo Stefano al Mare, sia nella disciplina del canottaggio che del Coastal Rowing (canottaggio in mare).

Il weekend del 21 e 22 ottobre si sono disputate nella vicina Sanremo diverse competizioni di Coastal Rowing; il sabato si è svolta l’ultima tappa del trofeo del mare, gara a tappe disputate tra Spagna, Francia ed Italia, mentre la domenica si è svolta la Sanremo – Montecarlo.

Nella giornata di sabato si è disputata la 6 km in cui il quattro di coppia femminile del Santo Stefano, timonato da Margherita Garibaldi, con a bordo Stefania Crespi, Barbara Piro, Sara Grigoletto (Società Speranza Genova) e l’atleta ex olimpionica Sara Bertolas,i si è aggiudicato il gradino più alto del podio. Secondo posto per la barca del misto Canottieri Sanremo e Canottieri Santo Stefano al Mare con capovoga l’atleta sanstevese Marta Ardissone che si è piazzato al secondo posto della gara e al Primo posto nella classifica finale del Campionato del Mare, portando a casa l’oro per la vittoria del Campionato.

Sempre nella giornata di sabato si sono svolte le gare dei quattro di coppia misti uomo – donna, sulla distanza dei 3000 m, dove la barca del Santo Stefano formato da Marta Ardissone, Stefano Pons, Marco Gallo, Alessandra Ravotto (alla sua prima gara remiera) e Timoniera Margherita Garibaldi, ha vinto la gara nella categoria senior.

Nella giornata di domenica 22 ottobre si è svolta la “Coastal Race” ‐ Raid Remiero Sanremo ‐ Montecarlo, arrivata alla sua 14^ edizione, un affascinante percorso di 32,5 km a remi in mare aperto su un percorso che dalla Riviera dei Fiori arriva in Costa Azzurra, in cui l’equipaggio formato da Milena Balestra, Annalisa Zanon, Manuela Bongiovanni, Violante Lama e Marta Ardissone ha vinto la competizione nella categoria senior.

Ottimi risultati sono arrivati anche domenica 12 dicembre alla gara internazionale Silver Skiff, gara di canottaggio, arrivata alla 26a edizione, svolta a Torino sulle acque del Po su un percorso di 11.000 metri, con la particolarità di essere riservata solo alla specialità del singolo. 3 gli atleti della Canottieri Santo Stefano scesi in acqua: Riccardo Delfino nella difficile categoria Junior A maschile su oltre 50 partecipanti si è piazzato al 13mo posto della classifica.

Grandissimo risultato per la stella della Canottieri Santo Stefano al Mare, Alice Ramella, la quale nella categoria Junior B femminile si è aggiudicata il 5° posto generale e il 2° tra le atlete italiane presenti alla competizione.
Argento per Marta Ardissone, che nella categoria Master A ha conquistato il secondo posto dietro all’atleta Statunitense Mary Kaleta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.