L'opinione

Minacce al sindaco di Ventimiglia, la solidarietà dell’Arci Liguria, dell’Arci Provinciale e di Arci “Al Confine”

"La nostra decennale esperienza a favore degli ultimi, dei migranti e delle comunità, ci insegna che la barbarie nasce dall’incultura"

riviera24 - Arci Liguria

Ventimiglia. “Abbiamo appreso con sgomento delle minacce rivolte al sindaco della Città di Ventimiglia, Enrico Ioculano, ed ai suoi familiari. A nome di Arci Liguria, dell’Arci Provinciale, di Arci “Al Confine” esprimiamo al sindaco Ioculano, con il quale abbiamo in questi mesi avuto anche aspri, ma sempre costruttivi confronti, la più profonda solidarietà, nella condanna di un gesto ignobile che offende non solo la persona ma tutta la solidale comunità di Ventimiglia.

La nostra decennale esperienza a favore degli ultimi, dei migranti e delle comunità, ci insegna che la barbarie nasce dall’incultura. Dalle contrapposizioni e dalle tensioni lessicali scaturiscono i germi della violenza più angosciante. Rinnoviamo anche in questa delicata fase storica, la nostra disponibilità ad avere un ruolo di collaborazione per contribuire alla tenuta sociale e culturale del territorio” – dice la presidenza Provinciale Arci, Arci Liguria, Arci “Al Confine”, Arci Comitato Provinciale di Imperia.

commenta