Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Minacce a Ioculano, la solidarietà della Spes Auser Onlus Ventimiglia

"Nemmeno le situazioni di emergenza sociale più drammatiche possono giustificare il ricorso alla violenza fisica o verbale"

Più informazioni su

Ventimiglia. Si riporta la lettera di solidarietà di Luciano Codarri, Vito Caruso e Matteo Lupi della Spes Auser Onlus rivolta al sindaco Enrico Ioculano dopo esser venuti a conoscenza delle minacce di morte rivolte a lui e alla sua famiglia.

“Egregio Signor Sindaco,
abbiamo appreso con sgomento e sdegno delle lettere minatorie rivolte a Lei ed alla Sua famiglia a nome dei ragazzi, dei genitori, dei volontari e operatori della Spes intendiamo esprimerle la più profonda vicinanza e solidarietà.
Nemmeno le situazioni di emergenza sociale più drammatiche possono giustificare il ricorso alla violenza fisica o verbale, da qualsiasi parte essa arrivi. Troppo spesso le gravi dinamiche sociali, che richiederebbero unità d’intenti, alimentano fattori di divisione, in particolare tra le parti politiche.
La nostra storia, così come quella di altre associazioni, ci ha fatto toccare con mano che questo territorio è ricco di sensibilità sociale. Per questo riteniamo che le minacce rivolte al sindaco, non solo offendono la sua persona, ma anche l’anima della stragrande maggioranza dei cittadini della Comunità intemelia. Rinnoviamo anche, in questa delicata fase storica, il nostro impegno concreto a favorire la crescita consapevole della nostra comunità, nell’accoglienza e nell’inclusione”

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.