Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maestre d’asilo arrestate per maltrattamenti a Vercelli: la vicenda arriva anche in Francia sul quotidiano della Costa Azzurra Nice Matin

La storia inizia a varcare i confini nazionale

Più informazioni su

Nizza. Grida, violenza fisica e minacce. E’ arrivata anche in Francia, sul quotidiano nizzardo (del Var e della Costa Azzurra) Nice Matin, la storia delle tre maestre d’asilo arrestate dalla Polizia per maltrattamenti Insegnavano in una scuola materna a Vercelli.

riviera24 - Maestre d'asilo arrestate per maltrattamenti a Vercelli

La storia, ormai, oramai arcinota, racconta dei genitori che avevano spinto la polizia a installare telecamere di sorveglianza nelle aule e nella mensa all’insaputa degli insegnanti che hanno continuato a far regnare un clima di terrore per quasi sei mesi.

Nelle immagini si vedono (e si sentono) urla isteriche, umiliazioni e persino percosse. A volte le maestre incoraggiavano la violenza tra i bambini. Sono circa 50 gli abusi riscontrati dalla polizia.

Le insegnati sono state arrestate e rinchiuse agli arresti domiciliari in attesa di processo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.