L’Orchestra Sinfonica di Sanremo in trasferta a Sarzana

1 novembre 2017 | 18:32
Share0
L’Orchestra Sinfonica di Sanremo in trasferta a Sarzana

Con i suoi 35 professori, sarà diretta dal giovane direttore Diego Ceretta che nel giugno scorso ha debuttato a New York

Sanremo. Domani, giovedì 2 novembre alle 21, nella chiesa di San Francesco a Sarzana, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, una delle più antiche e prestigiose realtà musicali italiane con i suoi cento anni di vita festeggiati nel 2005, si esibirà in un concerto sinfonico eseguendo la Sinfonia in Si minore e XI nr. 7 per archi di Antonio Vivaldi, la Sinfonia nr. 44 in Mi minore di Franz Joseph Haydn e la Sinfonia n.40 in Sol minore K 550 di Wolfgang Amadeus Mozart.
PUBBLICITÀ

L’orchestra, con i suoi 35 professori, sarà diretta dal giovane direttore Diego Ceretta che nel giugno scorso ha debuttato a New York presso la Carnegy Hall, dopo aver diretto l’Orchestra Filarmonica Italiana e l’orchestra sinfonica della città di Grosseto.

L’orchestra sinfonica di Sanremo, nella sua lunga storia ha visto alternarsi i più grandi direttori ed i maggiori solisti internazionali. Tra i direttori d’orchestra che hanno calcato il podio della Sinfonica troviamo nomi quali Yuri Ahronovich, John Barbirolli, Semyon Bychkov, Angelo Campori, Riccardo Chailly, Daniele Gatti, Eliahu Inbal, Gianandrea Gavazzeni, Hermann Michael, Daniel Oren, Donato Renzetti, Tullio Serafin, Marcello Viotti, Will Humburg, Arthur Fagen, Gianluigi Gelmetti. L’Orchestra vanta collaborazioni con numerosi ed importanti Enti musicali italiani e stranieri. Inoltre prestigiose sale l’hanno vista protagonista, in particolare nel giugno 2003, nell’ambito di una trionfale tournée che toccava anche Venezia, Vienna e Praga, l’Orchestra ha tenuto alcuni concerti a San Pietroburgo, per i festeggiamenti dei trecento anni della fondazione di questa città.

Un evento di qualità che viene portato a Sarzana dalla Fantoni Associazione Culturale in collaborazione con l’Amministrazione Comunale della Città di Sarzana e don Franco Pagano nuovo parroco della Chiesa di San Francesco.
L’Orchestra Sinfonica di Sanremo, grazie al suo direttore artistico, M° Gianfranco De Lorenzo, ha preparato un programma ad hoc per il concerto sarzanese che si terrà nella giornata dedicata alla commemorazione dei defunti.

Il concerto sarà un evento aperto alla città e sarà d ingresso gratuito. Altre informazioni si possono avere all’Ufficio Accoglienza e Promozione Turistica in piazza San Giorgio, tel. 0187 620419.