Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’imperiese Audissino e il suo nuovo manuale sul metodo di analisi della musica nei film, foto

Continua lo studio del ricercatore e docente da sempre appassionato di cinematografia

Imperia. Il libro s’intitola “Film/Music Analysis: A Film Studies Approach” e si può trovare anche su Amazon. Lo ha scritto l’imperiese Emilio Audissino, uno storico del cinema e musicologo di film docente presso l’Università di Southampton, Regno Unito.

Audissino ha pubblicato altri libri sul tema della musica cinematografica ed è autore di Film Musica di John Williams: Jaws, Star Wars, Raiders dell’arca persa e il ritorno dello stile classico di musica di Hollywood (2014).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.