Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Imperiasci anticipa l’inizio della stagione agonistica invernale

Tre atleti dell’Imperiasci stanno ora rappresentando la Liguria nella nuovissima squadra “Children Interappenninica”

Più informazioni su

Imperia. Grazie alle abbondanti nevicate che hanno già consentito l’apertura degli impianti nelle località sciistiche del Basso Piemonte, anche l’Imperiasci anticipa l’inizio della stagione agonistica invernale, che era programmato per l’8 dicembre.

Pertanto, già nei prossimi fine settimana, gli atleti dello Sci Club imperiese cominceranno gli allenamenti sulle piste di Limone Piemonte, agli ordini degli allenatori Brizzi Silvano, Pagani Emanuele, Piccioli Mattia e la new entry Risso Veronica.

La compagine imperiese è reduce da ben tre vittorie consecutive della Coppa Liguria per società e ha collezionato numerosissimi podi e vittorie con i propri atleti nelle varie categorie e specialità, tanto da aver ben otto atleti su quindici nella squadra Children del Comitato Ligure (Russi Matteo, Conti Umberto, Laurano Silvia, Grondona Francesca, Pagani Elisa, Salsotto Pietro e Badino Alberto, Goich Angelica).

Inoltre ben tre atleti dell’Imperiasci (Pagani Elisa, Laurano Silvia e Salsotto Pietro) stanno ora rappresentando la Liguria nella nuovissima squadra “Children Interappenninica”, istituita dalla FISI e composta da atleti appartenenti a tutti i Comitati Regionali (con esclusione di Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Trentino, Veneto e Friuli) e attualmente impegnata sulle nevi di Solda in Alto Adige in specifici allenamenti in tutte le specialità alla presenza del tecnico della nazionale Matteo Ponato e del coordinatore nazionale Andrea Truddaiu, con la collaborazione degli allenatori dei vari Comitati (Pagani Emanuele per la Liguria).

Il presidente Luca Laurano, orgoglioso per i risultati sin qui ottenuti dai propri atleti, dichiara di essere molto fiducioso per la prossima stagione agonistica, sia per l’aumento del numero degli iscritti sia, soprattutto, per l’ottima preparazione sin qui acquisita nelle varie uscite di allenamento tenutesi sia sulla neve (ghiacciai estivi) che a livello di preparazione atletica. Ricorda, inoltre, che per i prossimi fine settimana sono previste, per chi fosse interessato, due giornate gratuite di prova per l’avvicinamento allo sci agonistico sui campi di allenamento di Limone 1400.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.