società che si fondono |
Altre News
/
Imperia
/

L’A6 passa sotto il controllo dell’A10, ma nulla cambia per i pedaggi

7 novembre 2017 | 19:23
Share0
L’A6 passa sotto il controllo dell’A10, ma nulla cambia per i pedaggi

La Torino Savona S.p.A. risulta essere estinta a tutti gli effetti

Imperia. Per gli automobilisti non cambierà nulla e il costo dei pedaggi per il momento resterà lo stesso almeno fino al prossimo 31 dicembre. Ma qualcosa sulle autostrade del Nord Ovest sta cambiando. Dall’inizio di novembre la “Verdemare” o ancora meglio la società Autostrada Torino Savona S.p.A. è stata incorporata dalla società Autostrada dei Fiori S.p.A. di Imperia. Un atto di fusione che era stato redatto lo scorso settembre.

Autostrada dei Fiori S.p.A. è quindi subentrata in tutto il patrimonio attivo e passivo, tutte le ragioni, azioni, diritti, obblighi, impegni e passività dell’Autostrada Torino Savona S.p.A. la quale risulta essere estinta a tutti gli effetti.

Tutta la gestione dei tronchi A6 Torino Savona e A10 Savona Ventimiglia, fino al confine francese, è passata sotto il controllo della sede legale in via della Repubblica n.46 a Imperia e la sede secondaria in via Bonzanigo n.22 a Torino. L’Autostrada dei Fiori Spa, di fatto, ha acquisito le 66.253 azioni di Autostrada Torino-Savona S.p.A. detenute da Finanziaria Città di Torino Holding Spa, pari allo 0,02% del capitale sociale. Pertanto ATS é detenuta da un Socio Unico e ADF é titolare di n. 311.000.000 azioni, rappresentanti il 100% del capitale sociale.