Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Istituto Turistico: “Situazione meno grave del previsto, in una settimana le aule pronte”, l’impegno dell’assessore Trucco fotogallery

La messa in sicurezza tra lunedì e martedì della settimana prossima

Sanremo. Gli uffici confermano e l’assessore si prende l’impegno. L’intervento di risanamento delle classi quarte dell’Istituto Turtistico, “sfrattate” per un problema strutturale al solaio delle aule, partirà lunedì prossimo, 13 novembre, e si protrarrà fino a martedì 14 (l’aggiornamento è arrivato dopo la registrazione dell’intervista con l’assessore).

Riviera24-scuole pascoli istituto ruffini

Ergo aule pronte già dalla prossima settimana, dopo che le ispezioni del Comune hanno confermato un problema meno grave del previsto.

Non ci sarà quindi bisogno di alternative immediate per i ragazzi, che nel frattempo sono a lezione in locali di fortuna. Subito dopo la chiusura delle aule nei corridoi e poi in stanze assolutamente non adatte all’insegnamento, poco più che sgabuzzini e senza lavagne. Anche se il problema insiste da due settimane e la Provincia, ente competente, non ha avanzato nemmeno una proposta temporanea al Comune.

Per fortuna che l’amministrazione guidata dal sindaco Alberto Biancheri, che subito si era interessato in prima persona del disagio di insegnanti e sopratutto degli studenti e, diciamolo, dopo l’intervento del nostro giornale, è riuscita a sbloccare i lavori di somma urgenza nel minore tempo possibile.

“Stamattina abbiamo avuto notizia che dalle ispezioni fatte il problema sembrerebbe meno grave di quello che avevamo ipotizzato a prima vista”, spiega l’assessore Trucco. “Non sono stati riscontrati situazioni critiche delle travi portanti del solaio interessato. Il problema sorge tra una trave e l’altra, dove in passato si trovava a sostegno una tramezza, poi rimossa incautamente.”

Insomma tutto e bene quello che finisce bene, nella speranza che sia davvero così.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.