Imperia, tante le iniziative al Museo di arte contemporanea nel mese di dicembre




In arrivo per il mese di Natale promozioni, visite guidate alla Collezione Invernizzi e un evento speciale per la fine dell’anno
Imperia. Il M.A.C.I. Museo Arte Contemporanea Imperia si prepara al mese di dicembre con un’agenda ricca di iniziative ed eventi.
In occasione degli ultimi giorni dell’anno infatti – a partire da venerdì 1 dicembre e fino a sabato 30 – lo staff del Museo dedicato all’arte e alla cultura contemporanee aprirà le porte della sede di Villa Faravelli, con una serie di importanti novità.
Si comincia Venerdì 1 Dicembre, con l’appuntamento Artedì: come ogni primo venerdì del mese sarà previsto uno sconto promozionale su tutti i biglietti di ingresso alla Collezione permanente di Arte moderna, donata alla città di Imperia da Maria Teresa Dané, vedova dell’ Architetto genovese Lino Invernizzi.
Si prosegue poi con il weekend dell’Immacolata: Sabato 9 Dicembre dalle h 17.00 lo staff del museo guiderà i visitatori in un percorso alla scoperta della storia di Villa Faravelli e delle opere di alcuni dei maestri dell’arte del Novecento esposte al suo interno.
L’ultimo mese dell’anno si concluderà infine con un evento speciale: Sabato 30 Dicembre dalle h 17.30 lo splendido salone di Villa Faravelli ospiterà l’evento Mr Blue Sextet live in Imperia. La presentazione del nuovo progetto musicale del pianista Igor Iabichino – che vedrà la partecipazione di importanti jazzisti provenienti da tutta Italia – sarà accompagnata da una session di registrazione live, seguita da un aperitivo offerto nelle sale della Villa.
L’ingresso all’evento sarà libero, e gli ospiti che desidereranno visitare per l’occasione la Collezione Invernizzi potranno usufruire di una promozione sul biglietto. Un mese di dicembre ricco di iniziative, volte a far conoscere la meravigliosa architettura della dimora anni Trenta e le opere della Collezione Invernizzi, testimonianza delle eccellenze dell’evoluzione artistica del secondo dopoguerra, con nomi riconosciuti nel panorama internazionale – da Lucio Fontana a Victor Vasarely, da Josef Albers a Marino Marini.
Ricordiamo quindi gli orari di apertura del weekend e le novità in programma:
Venerdì h. 16.00 – 19.00
Sabato h. 10.00 – 13.00 e 16.00 – 19.00
Domenica h. 16.00 – 19.00
(Aperture regolari in occasione del weekend del 22 dicembre e domenica 31 dicembre)
Venerdì 1 dicembre: ingresso promozionale per tutti i visitatori con l’iniziativa Artedì
Sabato 9 dicembre: dalle h. 17 visita guidata alla Collezione Invernizzi
Sabato 30 dicembre: dalle h. 17.30 Mr Blue Sextet live in Imperia (ingresso libero) e promozione sui biglietti della Collezione Invernizzi
M.A.C.I.
Museo di Arte Contemporanea di Imperia
Viale Matteotti, 151
18100 IMPERIA
Info & Prenotazioni
Tel. 0183.297927 – 0184.544633
Ph. B Studio di Bianca Raineri