Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, Russo: “Consiglieri, operiamo nel solo interesse della comunità”

"il Sindaco dovrà individuare 2/3 temi urgenti per realizzare un programma condiviso di fine legislatura"

Più informazioni su

Imperia. Antonio Russo, consigliere comunale, scrive quanto segue:

“Definire la settimana che va a concludersi come la più “drammatica” di questa legislatura e tanto ovvio quanto banale. Così come ovvio e banale è sostenere che oramai sia giunto il momento di voltare velocemente pagina e fare di necessità virtù. Basta cercare vendette, basta progettare rivalse, non è raccogliendo firme per mandare a casa quell’amministrazione che nel bene e nel male, gli stessi, hanno portato avanti finora.

I cittadini non capirebbero e soprattutto non capirebbero i loro stessi elettori. Molto più semplicemente ai cittadini interessa che i servizi, per i quali pagano tasse su tasse, funzionino, punto. Quindi sarebbe opportuno che tutti noi consiglieri ci dimenticassimo delle nostre appartenenze e operassimo nell’esclusivo interesse della nostra comunità.

Compito del sindaco dovrà quindi essere quello di individuare, assieme al consiglio comunale, 2/3 temi urgenti per realizzare un programma condiviso di fine legislatura per completare così quei progetti, l’avvio del porta a porta ad esempio, necessari al funzionamento della nostra città.

Certo è che più restiamo alla larga dalle segreterie dei partiti e più speranze ci sono che ciò avvenga.

D’altronde noi consiglieri dobbiamo rispondere del nostro operato ai nostri concittadini che ci hanno votato e non alle segreterie dei partiti, e quindi necessario che in questi ultimi mesi costoro se ne stiano alla larga dal palazzo comunale”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.