Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, la guardia costiera salva windsurfista dalla furia delle onde

Il malcapitato si è trovato in difficoltà a circa 200 metri dalla costa a causa della rottura dell’attrezzatura

Imperia. Oggi pomeriggio, intorno alle 15 la MV CP 2110 ha effettuato un complesso salvataggio nella zona “Incompiuta” della Città di Imperia a favore di un windsurfista in difficoltà a circa 200 metri dalla costa a causa della rottura dell’attrezzatura.

Infatti, il malcapitato M.G., dopo aver divelto la velatura è rimasto in balia del mare molto mosso da Sudovest con correnti che lo spingevano verso il largo. I suoi vani tentativi per rientrare sono stati notati da un cittadino che ha allertato la catena dei soccorsi. La sala operativa della guardia costiera ha coordinato le operazioni di ricerca e soccorso del malcapitato che sono state rese difficoltose dalle pessime condizioni del mare e dalla scarsa visibilità che rendevano quasi impossibile l’individuazione del surfista. Le operazioni si sono concluse intorno alle 16 con il recupero ed il rientro in porto della motovedetta con a bordo il malcapitato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.