Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il prossimo weekend ritornano gli screening sanitari del Lions Club Ventimiglia

Saranno tre medici Lions a mettere a disposizione la loro professionalità per evidenziare alcune patologie insidiose

Ventimiglia. Il prossimo weekend, sabato 18 e domenica 19, sul sagrato della chiesa di S. Agostino a Ventimiglia tornano gli screening sanitari gratuiti organizzati dal Lions Club Ventimiglia. Saranno tre medici Lions a mettere a disposizione la loro professionalità per evidenziare alcune patologie insidiose.

L’attività dei Lions comincerà sabato mattina con lo screening dell’osteoporosi, a cura della d.ssa Senia Seno (dalle 9.30 alle 12.30). Nel pomeriggio sarà la volta della valutazione del rischio aterosclerotico con ecocolordoppler, di cui si occuperà il dr. Andrea Mannari (alle 15.30 – 18.30).

Il giorno dopo, domenica 19, la cittadinanza potrà sottoporsi allo screening del glaucoma, grave ed insidiosa patologia oculare, affidato al dr. Claudio Allavena (alle 9.30 – 12.30). L’invito rivolto alla cittadinanza è di approfittare di questa occasione per sottoporsi a questi importanti controlli sanitari messi a disposizione gratuitamente dal Lions Club Ventimiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.