Quantcast
Il Mentone sconfigge il Team Schiavetti Pallamano Imperia al campionato dipartimentale Cote –Azur - Riviera24
Pallamano

Il Mentone sconfigge il Team Schiavetti Pallamano Imperia al campionato dipartimentale Cote –Azur

"Sapevamo di venire a giocare con poche speranze di vittoria - commenta il dirigente Luppino Tonino - però siamo contenti soprattutto dei ragazzi che non hanno mai mollato e giocato fino all’ultimo"

riviera24 - Team Schiavetti Pallamano Imperia

Imperia. Sabato sera in terra francese in quel di Mentone i camillini di mister Emanuele Pappalardo per la seconda giornata di ritorno del campionato dipartimentale Cote –Azur cercavano di non sfigurare contro i forti padroni di casa.

Molte assenze negli imperiesi, Andrea Lurgio, Alessandro Cucè, Alessandro Riano, Damiano Rossi, Lucio Sasso, Luca Martini, quasi tutta la squadra titolare, per questo lo staff imperiese ha dovuto prendere in prestito quattro under 17 e anche l’allenatore stesso è sceso in campo per dare una mano ai suoi giocatori, purtroppo dopo solo 10 minuti è dovuto uscire per un colpo fortuito allo zigomo.

Era logico che in queste condizioni il Team Schiavetti Pallamano Imperia non ha potuto reggere a limitare la forza degli avversari, solo il primo tempo che è stato chiuso con il punteggio di 13 a 8 per il Mentone i giovani imperiesi hanno lottato contro i colossi francesi, i quattro centrali erano alti quasi due metri. Nel secondo tempo i padroni di casa aumentavano il ritmo e vincevano la partita per 35 a 19 .

“Sapevamo di venire a giocare con poche speranze di vittoria – commenta il dirigente Luppino Tonino –  però siamo contenti soprattutto dei ragazzi che non hanno mai mollato e giocato fino all’ultimo pallone e soprattutto vedere i nostri quattro giovani, ricordo che hanno tutti 16 anni , non aver timore come detto dei colossi francesi. Ora speriamo di recuperare qualche infortunato perché sabato incontreremo di nuovo in casa nostra il Mentone per un recupero del girone di andata partita che non era stata giocata. Volevo solo menzionare papà e figlio Martino giocato a fianco in questa partita , due generazioni è difficile in qualsiasi sport poter giocare insieme”.

Giocatori scesi in campo: Massimo Moisello e Andrea De Luca portieri, Gabriele Decanis, Matteo Tucci 1 goal, Riccardo Luppino 10 goal, Daniele Martino 5 goal, Domenico Martino, Emanuele Pappalardo, Matteo Ruggero, Pietro Tambone 3 goal, Matteo Bottino. Allenatore Emanuele Pappalardo, vice Tonino Luppino.

Campionato Francese Senior Maschile

Mentone – Usd Schiavetti Pallamano Imperia: 35 – 19

commenta