Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Leo Club Ventimiglia organizza una raccolta fondi in piazza Sant’Agostino

I Leo italiani con il service nazionale “School4U” mirano a sostenere l’istruzione e la crescita dei bambini

Ventimiglia. I Leo italiani (Multidistretto Leo 108 ITALY), con il service nazionale “School4U” mirano a sostenere l’istruzione e la crescita dei bambini, dai 5 agli 11 anni, attraverso la donazione di “Kit Leo” personalizzati, composti da attrezzature per laboratori creativi, tecnologici e sportivi che, nelle scuole, possono mancare o necessitano di aggiornamento, migliorando così la qualità della didattica

Con tale progetto i Leo italiani, con la collaborazione dei docenti, vogliono rendere l’esperienza formativa dei piccoli studenti più semplice e divertente e promuovere l’importanza dello sport e della vita sana. Attraverso questa campagna solidale, che quest’anno si svolgerà in tutta Italia il 25 e il 26 novembre, si realizzerà la consueta raccolta fondi nazionale volta interamente a finanziare 330 “Kit Leo” per un valore di mille euro l’uno. Quindi l’obiettivo è raccogliere 330.000€ entro il 2019, ne hanno già raccolti oltre 110.000 e i primi 60 kit sono già stati consegnati.

Gli ormai celebri PandoLeo (pandorini con scaglie di cioccolato) saranno ancora una volta il gadget che consentirà di raccogliere i fondi. Anche i soci del Leo Club Ventimiglia parteciperanno a questo importante evento, organizzando la raccolta fondi in piazza Sant’Agostino il 25 novembre dalle 9 alle 17.

Per altre info marialeoclubxxmiglia@libero.it o visitate il sito www.leoclub.it/ton/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.