Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il governatore dei Lions in visita al Club di Ventimiglia fotogallery

Durante la visita il governatore ha incontrato il Consiglio Direttivo del Club per constatarne di persona l’azione

Ventimiglia. Ha avuto luogo lo scorso sabato la visita del governatore del distretto Lions 108Ia3, Giovanni Costa, al Lions Club Ventimiglia, presieduto da Erika Demaria.

Si è trattato di una visita prima di tutto operativa, nel corso della quale il Governatore ha incontrato il Consiglio Direttivo del Club per constatarne di persona l’azione. Nel corso di questa prima riunione la presidente ed i soci del Club hanno illustrato le attività di servizio già svolte e quelle in programma. La successiva riunione assembleare ha offerto l’occasione al Governatore per illustrare il suo pensiero e per approfondire alcuni argomenti lionistici di particolare rilievo e fonte di stimolo al Club per migliorare l’azione di servizio.

Nel corso della riunione è stata consegnata ai soci Piero Abellonio, Giorgio Marenco e Dario Bassani la “chevron” attestante gli anni di appartenenza al Lions Club. Inoltre, il club ha anche ricevuto un riconoscimento per aver operato, nel corso del passato anno sociale, in tutte e quattro le aree di azione che i Lions hanno individuato per i cento anni dell’Associazione (fame, vista, ambiente e giovani).

Quale ricordo della propria visita, il governatore ha consegnato al club il suo guidoncino; dal canto suo, il Club ha testimoniato lo spirito di servizio che lo anima con un versamento alla LCIF, la fondazione internazionale dei Lions, che provvede, con i fondi ricevuti, a grandi campagne di prevenzione (cecità e morbillo, solo per citarne due) ed alle prime necessità in caso di calamità naturali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.