Softair

Grande successo per il Torneo di Softair Città di Sanremo – Memorial Valentin Achim

Hanno partecipato squadre di Softair del ponente Ligure oltre che una squadra di Genova e una di Cuneo

Sanremo. Si è giocato domenica il Torneo di Softair Città di Sanremo “Memorial Valentin Achim”. La manifestazione sportiva organizzata dalla Riviera dei Fiori Sanremo Softair, che si è tenuta nei pressi del parco Naturale di San Romolo a Sanremo, ha visto competere squadre di Softair del ponente Ligure oltre che una squadra di Genova e una di Cuneo.

La gara in questione ha visto cimentarsi i partecipanti in sei obbiettivi a scenari seguendo il regolamento ufficiale PCS. Molti Team hanno sfruttato l’occasione di questa manifestazione per testare e far provare un vero torneo anche a giovani atleti che da poco si sono affacciati a questo sport. La cornice del parco naturale e della splendida giornata anche sul lato meteorologico sono stati la ciliegina sulla torna a compimento di una bella giornata di sport.
La competizione vera e propria è terminata con la vittoria del Team Androids (7740 punti), seguiti dalla Legione Phoenix Alpha al secondo posto (7470 punti), e dal Team Jager al terzo posto (7200 punti).

Soddisfatto della giornata il presidente della Riviera dei Fiori Sanremo Softair “squadra organizzatrice dell’evento” che dice: “è stata una stupenda giornata di Softair, purtroppo da qualche anno, da quando siamo inseriti nel campionato Nazionale FIPS (Federazione Italiana PCS Softair) non abbiamo più avuto modo visti i molti impegni di Campionato di organizzare il nostro Torneo Città di Sanremo che però quest’anno abbiamo voluto fortemente riproporre per vari motivi: prima di tutto perché questa manifestazione è un memorial dedicato ad un ragazzo che giocava con noi e che è mancato tragicamente nel 2013 e poi perché è un torneo che vuole dare spazio a quegli atleti che fanno parte delle seconde squadre o delle squadre giovanili dei vari Club e che quindi hanno meno spazio per giocare in tornei ufficiali ma che è bello vedere far esperienza”.

Continua poi il presidente: “Ecco ed è questa una cosa che mi ha molto colpito di questa manifestazione, i giovani. Vedere questi ragazzi in una delle loro prime esperienze competitive guidati nei propri team da giocatori veterani ed esperti è stata una bella cosa, vuol dire il passato il presente e il futuro del nostro sport che si incontrano. Voglio ringraziare tutti gli atleti e il direttivo della mio Club la Riviera dei Fiori Sanremo Softair per la buona riuscita di questo nostro evento, un grande grazie a tutte le squadre partecipanti, un ringraziamento allo sponsor della gara: Mimetix (negozio di softair di Imperia) ed al negozio GM Softair che ha omaggiato l’organizzazione di un premio estratto poi a sorte durante la premiazione tra le squadre partecipanti alla gara”.

“Da domenica prossima riprenderanno gli allenamenti della Riviera dei Fiori Sanremo Softair, il nostro obbiettivo – continua il presidente Tinelli – è quello di difendere il titolo Regionale conquistato l’anno scorso, cercando così un’altra qualificazione alle finali Nazionali che grazie all’impegno di ogni Domenica agli allenamenti centriamo da 4 anni consecutivi”.

Per venire a provare il Softair con la Riviera dei Fiori Sanremo questi sono i contatti: Alfredo Tinelli (presidente): 3402858384 / alfredotinelli@gmail.com

Più informazioni
commenta