Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli studenti delle medie di Imperia alla scoperta della Latte Alberti e Olio Raineri

Progetto avviato da Confindustria finanziato dalla Regione Liguria anche per il prossimo biennio

Imperia. È stato inaugurato oggi a Genova il salone dell’orientamento dedicato ai giovani che devono scegliere l’indirizzo scolastico.

E’ in occasione della prima giornata si è tenuta anche la consegna di premi legati a un concorso che ha visto in prima linea Confindustria Imperia, la Latte Alberti di Pontedassio e Olio Raineri di Chiusanico. “L’obiettivo di questa iniziativa che oggi si è conclusa al Salone dello Studente a Genova – ha spiegato Paolo Della Pietra, direttore dell’Unione Industriali – è stato quello di far incontrare giovani e aziende, orientando i ragazzi nel momento cruciale delle scelte che devono essere sostenute da percorsi di studio”.

I ragazzi delle seconde medie hanno presentato diversi elaborati dopo aver conosciuto le due aziende prescelte. Hanno partecipato quindi ad una selezione con una borsa di studio di 500 euro che ora verrà consegnata alla classe di appartenenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.