Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Foulard, maglione dolce vita e gonna kilt: lo charme dei favolosi anni ‘60

C’era abbastanza purezza da costituire un’ora platonica

Più informazioni su

Cervo. Foulard, maglione dolce vita verde, gonna kilt, spillone, scarpa bassa con stringhe, acqua e sapone. Così vestivano le ragazze nello charme dei favolosi anni ‘60.

Un’immagine fresca che ci faceva cadere come pere cotte. Gli occhi seguivano a cascata o ad onda lunga, nascosti per metà. Ci sono poche altre parole oggi per descriverne la tenerezza. Un sorriso nel sorriso, al di sopra della cose terrene, che si nascondeva nel rosa di due fossette sulle guance al freno delle labbra. C’era abbastanza purezza da costituire un’ora platonica. Era un mondo segretamente velato sopra un ballo del mattone.

Timidezza e gioia per sussurrare e scoprire un’anima pura. Erano le prime frasi che somigliavano ai primi libri di fiabe rosa dei ragazzi. Contenevano poche parole ed erano piene di colori, in cui prevaleva il rossore d’alba del primo amore. Noi oggi siamo ancora in quel libro, sfogliato dai nostri ricordi e in un biglietto scritto sui banchi ancora ripiegato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.