Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festeggiamenti di Halloween nella residenza “Le Palme” ad Arma di Taggia foto

Ogni momento è valido per fare festa e il desiderio di essere una famiglia allargata sta diventando una vera realtà, perché nulla ha valore quanto il sorriso e la felicità di un ospite

Taggia. Tradizionale festa di Halloween anche nella residenza Le Palme ad Arma di Taggia. Circondati da un clima di festa, gli ospiti della struttura sono stati coinvolti in questa atmosfera di gioia gustando una merenda, tra zucche colorate, dolcetti, musica e balli; un momento importante con l’intento di coinvolgere gli anziani ospiti in momenti di aggregazione sociale dal taglio ludico e gioioso. “Una festa tutta particolare della quale ignoravo l’esistenza e che non abbiamo mai sentito come tale, ma nonostante questo molto divertente un po’ troppo moderna e forse anche troppo macabra, ma è bello il colore delle zucche illuminate e dei colori dell’autunno” . Questo il commento di M.D. ospite della struttura Le palme di Arma di Taggia del gruppo San Fortunato. “Noi un tempo preparavamo le castagne e quando eravamo bambine le lasciavamo dalla finestra in attesa che le mangiassero coloro che avevano voluto bene e che non c’erano più, ma al pranzo del 1 Novembre le trovavamo nei piatti anche noi.” Aggiunge F.B. “Oggi mi sono venuti in mente questi splendidi momenti perché con il ballo e la musica si ritorna bambini e ci piace il pensiero di fare festa”.

Gli ospiti si sono divertiti davvero tutti, hanno ammirato le doti di ballerine delle operatrici della Cooperativa Punto Service e si sono dilettati in un “trenino” a ritmo di musica truccati e vestiti dalle splendide animatrici. A merenda è poi arrivato il momento del “Dolcetto o scherzetto” , ma naturalmente si è presentata una golosissima torta di mele, preparata dalle cuoche della struttura. Ogni momento è valido per fare festa e il desiderio di essere una famiglia allargata sta diventando una vera realtà perché nulla ha valore quanto il sorriso e la felicità di un ospite.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.