Vita di chiesa

Festa patronale di San Leonardo, Borghetti a Imperia per le cresime

Primo appuntamento oggi pomeriggio in Basilica a Porto Maurizio

riviera24 - Vescovo Borghetti

Imperia. Cresce l’attesa per celebrazione della festa patronale di San Leonardo. Tanti, e diversi tra loro, gli eventi, non solo religiosi, su cui sarà imperniata la settimana che poterà a domenica 26 novembre, giorno della festa.

Primo appuntamento sabato pomeriggio alle 18 quando, in Basilica a Porto, monsignor Guglielmo Borghetti, vescovo di Albenga-Imperia, amministrerà la Cresima a 34 bambini della parrocchia. Domani, domenica 19, invece, presso il campetto delle Opere Parrocchiali di via Verdi, torneo di calcio “Salelapace”, a cura della Compagnia di San Leonardo.

Venerdì 24 e sabato 25 novembre toccherà all’Infiorata Leonardiana ospitata all’interno dell’Oratorio di Santa Caterina. Protagonisti soci e volontari della Compagnia di Via Carducci. Domenica 26 novembre il programma sarà particolarmente intenso. Alle 10.30 messa pontificale officiata dal vescovo Borghetti e concelebrata dai parroci della città. Animerà la Corale di San Maurizio. Nel pomeriggio, alle 16, i Vespri solenni seguiti dall’attesa e partecipata processione per le vie del Parasio.

commenta