Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ecco gli 8 finalisti di Area Sanremo in lizza per due posti al Festival 2018 fotogallery

Parteciperanno alla prossima audizione che si svolgerà davanti alla Commissione Rai presieduta da Claudio Baglioni

Sanremo. Martina Attili, Alice Caroli, Diego Esposito, Manuel Foresta, Andrea Maestrelli, Leonardo Monteiro, Giorgia Pino, Daniele Ronda: ecco gli 8 finalisti di Area Sanremo 2017 proclamati oggi al Teatro del Casinò. Due di loro parteciperanno al Festival 2018.

Riviera24-Eccoli gli 8 vincitori di Area Sanremo 2017

Il concorso Area Sanremo è organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e dà la possibilità a 2 giovani cantanti o gruppi emergenti di entrare nella rosa dei partecipanti al Festival di Sanremo 2018 nella sezione Giovani.

Da venerdì a domenica scorsa al Palafiori, la commissione di valutazione ha ascoltato i 145 candidati e il loro brano “inedito”.

Gli 8 scelti oggi parteciperanno alla prossima audizione che si svolgerà davanti alla Commissione Rai presieduta da Claudio Baglioni (quest’anno conduttore e direttore artistico del Festival). Dopodiché i 2 prescelti di Area Sanremo dalla Commissione Rai li ritroveremo a “Sarà Sanremo”, la trasmissione in diretta su Rai Uno venerdì 15 dicembre che, dal Padiglione di Villa Ormond a Sanremo, stabilirà chi andrà al Festival 2018.

La commissione di valutazione della Fase Finale – Massimo Cotto (Presidente), Stefano Senardi (Direttore Artistico), Antonio Vandoni (Direttore Artistico di Radio Italia), Maurizio Caridi (Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica) e Maurilio Giordana (Speaker radiofonico per Radio Onda Ligure, presentatore, doppiatore e blogger) – è stata per l’occasione integrata da altri due personaggi dell’ambiente musicale: Franco Zanetti (Giornalista musicale, scrittore, Direttore Editoriale di Rockol) e “Amara” (cantante emersa da Area Sanremo ed autrice di “Sia benedetta”, brano con il quale Fiorella Mannoia si è presentata allo scorso Festival).

Presenti alle audizioni anche una sessantina di discografici e manager del mondo musicale, che non sono si son fatti sfuggire l’occasione per verificare il livello dei partecipanti e prendere contatti con loro per una futura carriera artistica.

Oltre ai membri della commisisone, alla premiazione odierna erano presenti il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, l’assessore al turismo e manifestazioni, Marco Sarlo, il presidente del Casinò Municipale di Sanremo, Giancarlo Prestinoni, i 145 concorrenti finalisti di Area Sanremo 2017, discografici e manager intervenuti alla finale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.