Calcio

Eccellenza, Laera regala la vittoria all’Imperia nella sfida contro l’Albenga

Sblocca la partita il bellissimo colpo di testa del numero 4 neroazzrurro su cross di Ymeri

partita imperia-finale campionato eccellenza

L’Imperia dopo solo 6 minuti si rende subito pericolosa grazie ad una conclusione di Giuseppe Giglio che dal limite dell’area di rigore impensierisce l’estremo difensore ingauno con un tiro dal limite dell’area che però Rossi riesce a deviare in angolo.

Al 22′ Ravoncoli su passaggio di Giglio sfiora la rete con un tiro che supera Rossi ma viene deviato in extremis sulla riga di porta da Revello.

Al 24′ sblocca la partita Fabio Laera con un bellissimo colpo di testa dopo un cross di Ymeri, Rossi questa volta nulla può.

Al 43′ Ravoncoli prova a raddoppiare per l’Imperia ma la sua conclusione fuori dall’area di rigore viene neutralizzata da Rossi.

Al 46′ l’Albenga cerca di far paura all’Imperia con Rocca che dopo aver rubato palla al difensore nero azzurro Laera scaglia un tiro sul secondo palo che però trova Todde pronto a fare sua la sfera.

Al 64′ è Revello a dare l’illusione del goal al pubblico presente ma la sua conclusione finisce di poco a lato.

Al 43′ l’Albenga potrebbe pareggiare i conti grazie ad un calcio di rigore che però Calcagno spedisce fuori dalla porta.

Al 46′ Cugge ha la palla per chiudere la partita ma il suo tiro in scivolata non trova di poco lo specchio della porta.

La dichiarazione di Alfredo Bencardino:
Mi sono arrabbiato tra il primo e il secondo tempo con i ragazzi perchè dovevamo chiudere prima la partita perchè ci stavano due goal di scarto, questo non è avvenuto però penso non ci sia nulla da dire per la nostra meritata vittoria.

Questa vittoria può darci un ulteriore spinta perchè non c’è una squadra ammazza campionato, l’unica può essere il Vado però noi proviamo a restare nel gruppo delle prime in modo che poi nella fase di ritorno possiamo dire la nostra con il cambio di tanti valori, la preparazione e il calciomercato di dicembre, torno a ripetere i campionati si vincono nel girone di ritorno. Oggi comunque c’era la voglia di arrivare per primi sulla palla che và al di là degli schemi, ci vuole cuore e volontà di fare la partita.

Formazioni:
Albeng
1 Rossi 2 Alizeri 3 Pili 4 Revello 5 Pastorino 6 Rossi F. 7 Badoino 8 Antonelli 9 Perlo 10 Rocca 11 Calcagno
a disp. 12 Vicinanza 13 Simonetti 14 Maxeita 15 Andreis 16 Praino 17 Pira 18 Licata
Sostituzioni: 46′ esce Antonelli entra Licata, 46′ esce Rocca entra Andreis, 71′ esce Revello entra Pira, 89′ esce Badoino entra Maxeita

Imperia
1 Todde 2 Ravoncoli 3 Pinna 4 Laera 5 Pollero 6 Franco 7 Ambrosini 8 Giglio 9 Cugge 10 Ymeri 11 Risso
a disp. 12 Giraudo 13 Vassallo N. 14 Tahiraj 15 Martini 16 Calzia 17 Vassallo L. 18 Daddi
Sostituzioni: 80′ esce Risso entra Martini

Ammoniti:
Albenga 35′ Rossi F. 77′ Alizeri, 80′ Alizeri
Imperia 77′ Risso,

Espulsioni – 66′ Allenatore Albenga Biolzi, 80 Alizeri per doppia ammonizione

commenta