Quantcast

Diocesi di Ventimiglia-Sanremo in lutto per l’improvvisa scomparsa dell’ex economo Roberto Cassini

I funerali si svolgeranno lunedì 27 novembre alle ore 10,30 a Perinaldo

Sanremo. Lutto in Curia per l’improvvisa scomparsa di Roberto Cassini. Nato a Nizza e cresciuto a Perinaldo aveva 76 anni ed è stato a lungo (fino al 2015) economo della Diocesi di Ventimiglia–Sanremo.

Il Vescovo e il Presbiterio chiedono per lui e la sua famiglia la “preghiera di suffragio e la vicinanza affettuosa”. I funerali si svolgeranno lunedì 27 novembre alle ore 10,30 presso la parrocchia San Nicolò da Bari in Perinaldo.

Secondo quanto scritto sul sito della Diocesi: “Per desiderio del Vescovo, mons. Antonio Suetta, e del Rettore del Seminario, don Ferruccio Bortolotto, sarà indetta una sottoscrizione in memoria di Roberto Cassini.
Il ricavato sarà devoluto per ultimare l’ammodernamento della sala polivalente nel Seminario di Sanremo che sta già venendo usata per gli incontri di formazione del Clero, dotandola di un impianto di video-proiezione e amplificazione adeguati. La stessa sala verrà poi dedicata alla memoria di Roberto Cassini con una celebrazione ad un mese dal funerale del cui orario e modalità sarete avvisati nelle prossime settimane”.

Il giorno del funerale, gli uffici della Curia Diocesana rimarranno chiusi. La redazione di Riviera24 si unisce al cordoglio di familiari e amici di Roberto Cassini.